Andrea spenderà meno denaro per riscaldare casa grazie all’insufflaggio in Fibra di vetro in fiocchi
Oggi vi raccontiamo come Andrea ha risolto i problemi di riscaldamento grazie all’insufflaggio in fibra di vetro in fiocchi.
Un esempio di come l’insufflaggio può risolvere un problema quotidiano in modo semplice ma davvero efficace.
Andrea in casa non riusciva a mantenere una temperatura al di sopra dei 19° gradi, e consumava molto gas per il riscaldamento senza avere il risultato desiderato.
Per questo ha deciso di rivolgersi a noi.
Facendo un calcolo termico, dopo una indagine Termografica, abbiamo posato con tecnica di insufflaggio 20 cm. di Fibra di vetro in fiocchi di ultima generazione.
Un materiale che ha proprietà incredibili, non ha assestamenti, è imputrescibile ed anche incombustibile. Inoltre, la fibra di vetro (non lana di vetro) è un materiale naturale che non irrita e che non dà nessun tipo di problema allergico: nulla a che vedere con la classica lana di vetro.
Al termine dei lavori, il cliente ci ha subito comunicato che già la sera stessa, dopo aver fatto il lavoro in tutto l’alloggio, ha notato una differenza enorme.
Il lavoro è durato in totale una giornata.
Ma che cosa abbiamo fatto? Semplice, abbiamo lavorato in modo che il calore generato all’interno dell’alloggio non potesse più disperdersi dall’alto: era questo il motivo per cui Andrea non riusciva a scaldare il suo alloggio come desiderava.
Andrea ora consuma meno gas per scaldare la casa !
Ora viene da chiedersi se la spesa sostenuta per l’ attività di insufflaggio sia tale da portare un vero risparmio economico.. bene, a conti fatti e in questo caso per un alloggio di 80 m quadri la spesa è stata di poco superiore ai 1000€.
Calcolando che la detrazione fiscale è al 65% e calcolando che Andrea in media risparmierà almeno un 30% sulla bolletta del riscaldamento l’intervento diverrà a costo zero nel giro di tre anni circa, probabilmente anche meno.
Ma la cosa più importante è che adesso grazie all’insufflaggio Andrea può stare al caldo e non spendere più molto denaro con la bolletta del gas!